Questo lago sacro è circondato da montagne grigie e verdi, e quando il sole splende alto nel cielo le sue acque risplendono in varie sfumature di blu come il turchese. Potete arrivarci prendendo la strada S307 da Lhasa a Gyantse.
Dopo la morte di un Dalai Lama, i monaci anziani sono responsabili della ricerca del bambino in sui la sua anima si è reincarnata. A questo fine sono soliti recarsi al lago Yamdrok per pregare e recitare canti sacri, e gettando nel lago una serie di oggetti sacri (come il hada, un pezzo di seta che viene utilizzato durante le benedizioni), sono in grado di decifrare i riflessi e le increspature che si creano sull’acqua che indicano il luogo in cui il Dalai Lama si è reincarnato.
L’altitudine del lago Yamdrok è minore e i trasporti sono più convenienti.
Il lago Namtso in paragone è più vasto e ha un aspetto veramente maestoso, mentre il lago Yamdrok viene spesso paragonato ad una ragazza dal corpo snello e sinuoso incastonato fra le montagne.
Tra gli animali più comuni in Tibet ci sono capre, yak e mastini tibetani (una razza antica addomesticata). Per fare delle foto con questi animali dovete pagare tra i 5 e i 10 yuan.
Le guide di China Highlights vi possono indicare i luoghi migliori per fare le foto più belle.
Il lago è famoso anche per i suoi pesci che sono tra i migliori del Tibet. La maggior parte dei tibetani non mangia mai pesce perché è credenza comune che in essi si siano reincarnate le anime dei loro antenati. Tuttavia qui ci sono alcuni allevamenti di pesce che riforniscono i ristoranti del Tibet.
Se non siete ben acclimatati all’altitudine del Tibet potreste soffrire il mal d’aria durante le escursioni. Ma facendo un’escursione a piedi sarete ricompensati da splendide vedute panoramiche del lago. Avrete anche la possibilità di incontrare i pellegrini tibetani che si prostrano a terra ogni 3 passi.
Potete usare questa cittadina come base per le vostre escursioni e l’esplorazione dell’area. Qui è presente anche un piccolo tempio ed è un modo per conoscere la caratteristica vita tibetana di tutti i giorni. Da qui potete fare un’escursione a piedi per il monastero Samding (7 chilometri verso est) o noleggiare un veicolo. Contattateci per organizzare una gita su pony o cavallo.
![]() Personalizza il tuo Tour
|
![]() Massimizza la tua flessibilità
|
![]() Garantisce la tua soddisfazione
|
![]() Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China
© 1998-2025 China
Highlights — Discovery Your Way!



