1) Quali documenti sono necessari per visitare il Tibet?
La maggior parte delle persone, per visitare il Tibet, necessita di:
Passaporto: valido per 6 mesi.
Visto per la Cina: può essere richiesto presso un'ambasciata cinese o attraverso China Highlights.
Permesso di ingresso per il Tibet: viene rilasciato dall'Ufficio del Turismo del Tibet ed è obbligatorio per gli stranieri che entrano in Tibet.
Alcune persone che desiderano visitare alcune aree del Tibet devono inoltre ottenere:
Permesso di viaggio: è necessario quando si prevede di viaggiare in aree del Tibet chiuse. Tale permessoviene rilasciato una volta arrivati in Tibet.
Permesso militare: si ottiene per visitare alcune aree militari sensibili.
Essendo un’agenzia di viaggi locale, Viaggio-in-Cina è in grado di aiutarvi a elaborare tutti quei documenti sopra indicati. Se prenotate untour del Tibet tramite Viaggio-ib-Cina, noi predisporremo tutto il necessario per ottenere i documenti richiesti.
Da notare che esistono alcune differenzetra i requisiti per i visti di affari,quelli per i visti turistici e quelli per i visti per studenteschi, e ulteriori informazioni richieste a seconda del punto di ingresso e del paese di origine. Inoltre, il tempo di elaborazione dei documenti a volte può essere diverso. Noi vi supporteremo in tutto ciò.
2) E’ possibile viaggiare da soli o è necessario fare parte di un gruppo organizzato?
Tutti i turisti devono fare parte di un tour organizzato. Si può richiedere un visto di gruppo tramite Highlights (minimo due persone per gruppo e dovete lasciare la Cina con questa persona a meno che non riusciate a cambiare il visto all'interno della Cina).
3) Qual è il periodo migliore per viaggiare?
Dal punto di vista climatico, la primavera, l'estate e l’autunno sono le stagioni migliori per viaggiare,poiché fa più caldo e c’è più sole.
Ma viaggiare d’inverno a ha i suoi vantaggise si vuole visitare Lhasa o altre destinazioni minori. I prezzi sono più bassi, inoltre,il tempo soleggiato ad altitudini elevate e le scarse precipitazioni rendono tutto molto più confortevole durante il giorno e molto più caldo di quanto lo sia in realtà.
Periodi da evitare:il mese di marzo è un mese politicamente sensibile e ci sono solitamente restrizioni di viaggio e di visita, quindi è meglio evitare. Dal 1 al 7 ottobre, un gran numero di viaggiatori cinesi si riversa in Tibet in occasione della Festa della Repubblica.
4) Il mal di montagna è un problema grave?
In generale, la maggior parte prova il mal di montagna per almeno due giorni. Ciò può accadere quando persone che non sono acclimatate si recano sopra i 2.400 metri. Lhasa si trova a 3.650 metri di altezza ed è una delle destinazioni più basse del Tibet.
Potreste sentirvi male e avere mal di testa fino a quando non visarete acclimatati. Vi consigliamo di fare esercizio fisico come andare a correre prima del viaggio. Mettetevi in forma e mangiate sano prima di partire. Inoltre, consultate un medico.
Trascorrere del tempo in aree ad alta quota per uno o due giorni renderà il passaggio più facile. Alcune delle nostre escursioni in Cina sono state progettate in modo dalasciarvi del tempo per acclimatarvi ad un’altitudine media.
Viaggio-in-Cina si propone di rendere il vostro tour il più divertente possibile. Diteci tutti iproblemi medici che avete e faremo del nostro meglio per consigliarvi e soddisfare le vostre esigenze durante il tour.
Potrebbe essere utile leggere l'esperienza personale del mal di montagna del nostro staff, che racconta anche le varie reazioni all’altitudine del suo gruppo turistico.
5) Quali parti del Tibet sono aree chiuse che richiedono permessi di viaggio speciali?
Al momento è necessario richiedere un permesso di viaggio se si prevede di visitare i seguenti luoghi:
Tsetang: Monastero di Samye, tomba del re tibetano, tempio di Changdruk, Yumbulakhang
Shigatse: Monastero di Sakya, Monte Everest, Monastero di Rongbuk
Gyangtse: Monastero di Pelkor Chode e Kubum Stupa
Regione Nqari
Lago Basumtso nella regione di Nyingchi
Regione Chamdo
Le regioni di Lhasa e di Nagqu sono aperte ai viaggiatori stranieri e non è necessario un permesso di viaggio speciale.
Permesso militare: Alcune zone di Ngari, Nyingchi e Nagqu sono considerate zone military sensibili e richiedono un permesso militare speciale. Normalmente occorrono 1-2 giorni lavorativi e il costo è di 100 RMB a persona.
Vi invitiamo a contattarci per informazioni aggiornate sui regolamenti o per condividere con noi le ultime notizie.
6) Quali sono i luoghi migliori da visitare?
Il Palazzo Potala è l'attrazione numero uno e probabilmente un posto che avete già visto nei film. È un simbolo del Tibet. Il maestoso complesso residenziale bianco e rosso si trova di fronte a montagne grigie e verdi e ad un cielo azzurro. È un'immagine iconica del Tetto del Mondo.
È una grande stanza dei tesori di materiali e articoli della storia tibetana, della religione, della cultura e dell'arte. È un’attrazione da non perdere, che è inclusa in quasi tutti gli itinerari turistici del Tibet.
Il Tempio di Jokhang è il tempio più sacro peril popolo tibetano. I pellegrini viaggiano da tutto il Tibet per raggiungere il loro centrospirituale più importante. Nessun tour di Lhasa può considerarsi completo senza una visita al Tempio di Jokhang.
Barkhor Street è ilcircuito di pellegrinaggio di Lhasa attorno al Tempio di Jokhang. E’ la strada dei mercatini preferita dei turisti per acquistare souvenir.
Abbiamo un’ampia gamma di tour tra cui scegliere per visitare questa e altre attrazioni turistiche.
Se rimanete con ilvostrogruppo di viaggio ed evitatecoinvolgimenti nella politica del paese, non incontrerete problemi.
8) Cosa mettere in valigia, portare e indossare?
Vestiti: sono necessari vestiti pesantianche in estate, poiché lo sbalzo termico tra giorno e notte è notevole. In molti casi è indispensabile avere un cappotto pesantese si va sull'Everest.
Gli occhiali da sole sono davvero importanti.
protezione solare
Scarpe da passeggio comode
Medicine per il mal di montagna
Una buona fotocamera
9) Cosa da fare e cose da non fare?
Camminare in senso orario intorno a Barkhor Street, specialmente durante l'ora di punta del pellegrinaggio dalle 9 alle 18.
Nella maggior parte dei monasteri tibetani non è consentito scattare foto delle statue del Buddha. In alcuni monasteri, come il monastero di Tashilhunpo, i turisti possono fotografare le statue del Buddha dopo aver pagato una somma di denaro.
Chiedere sempre l'autorizzazione prima di scattare foto di altre persone nelle aree di Barkhor. A volte chiedono dei soldi, ma nella maggior parte dei casi bastadare loro un piccolo regalo.
Non entrare nei monasteri senza permesso. Non è consentito fumare quando si visita il monastero.
10) C’è un tour dell’Everest?
Sì! Se siete una di quelle persone interessate a visitare la montagna più alta del mondo, organizziamo visite private e visite di gruppo sul Monte Everest. La bellezza del Monte Everest è ispiratrice.
Iscriviti per scoprire offerte speciali, storie autentiche e le migliori ispirazioni dalla nostra community
di viaggio, pensate per il tuo prossimo viaggio.